Sostieni il sito

La Bibbia nel 21° seolo

bibbia-21-secolo

Tipologia: Portale (ancora in costruzione)

Descrizione: Mini enciclopedia sulla Bibbia. Un analisi al microscopio per valutarla alla luce delle conoscenze attuali

Tipo di intervento: Ideatore, progettista, sviluppatore, realizzatore grafico e ricercatore dei contenuti

A chi è rivolto: a tutti coloro che si chiedono se possiamo considerare la Bibbia accurata e attendibile ancora oggi

Caratteristiche: Vengono analizzati ogniuno dei libri e degli scrittori, ampiamente adornato con curiosità storiche e moderne

Perchè dovrei usarlo: L'analisi è stata eseguita il più oggettivamente possibile documentando tutte le fonti bibbliche ed estra-bibbliche


La Bibbia è il libro dei record: di gran lunga il più conosciuto, tradotto e venduto della storia, il più amato e il più odiato, il più discusso ma il meno conosciuto, il più grande libro di profezie e il più antico trattato di storia dell'umanità, l'unico che asserisce di esere ispirato da Dio.

Sono milioni gli uomini che affermano di farsi guidare dalla Bibbia, ma spesso sono in contrasto tra loro. In nome suo si sono uccisi uomini e sterminati popoli, e molti sono stati disposti a rischiare la vita pur di preservarla e tradurla quando era illegale farlo.

Come mai tanta contraddizione? Come ha potuto un semplice e antichissimo libro influire così tanto sulla vita di moltissimi uomini?

Ecco un sito dedicato al libro dei libri, analizzato in modo oggettivo alla luce delle più recenti scoperte, e una rapida analisi a tutti coloro che asseriscono di difenderla, ma che in realtà la infangano con il loro comportamento e con le loro credende antiscritturali.