Sostieni il sito

Io SEO

io-seo

Tipologia: Portale (ancora in costruzione)

Descrizione: Piazza di incontro per gli appassionati di tecniche di posizionamento sui motori di ricerca

Tipo di intervento: Ideatore, progettista, sviluppatore, realizzatore grafico, amministratore e ricercatore dei contenuti

A chi è rivolto: sia agli sviluppatori che ai possessori di siti che ne vogliono saperne di più su come migliorare il posizionamento

Caratteristiche: È corredato di un form, di una mini chat e una sezione privata in cui sponsorizzare le proprie le proprie esperienze

Perché dovrei usarlo: Si può accedere gratuitamente ai miei appunti, presi in anni di lavoro accanto ai mostri sacri di questa tecnica, e ai tanti consigli di utenti esperti e aggiornati sul SEO.


"Se non sei su Google non esisti!", questa frase, letta su un insegna pubblicitaria rende chiaro il ruolo che hanno oggi i motori di ricerca. Ma il SEO non è solo questo!

in ambito di campagne SEO ("Search Engine Optimization" ovvero ottimizzazione di un sito nei motori di ricerca) alcuni committenti mi hanno chiesto di valutare semplicemente la loro posizione all'interno di Google, anche perché essere tecnici SEO significa "saper cercare", conoscendo i tanti strumenti che oggi internet ci mette a disposizione per poter valutare un sito.

Questo portale non pretende di poter fare diventare tutti dei SEO, ma ne pone le basi proponendo gli appunti di cui dispongo da quando l'ho cominciato a studiare a livello professionale.

Inoltre permette di poter condividere la propria esperienza maturata in questo campo con quanti altri ne sono appassionati. Il portale potrà perciò essere utile sia ai professionisti espeti che agli appassionati smanettoni di internet.