Sostieni il sito

Caldaie Brusca

Caldaie Brusca

Tipologia: Sito vetrina

Descrizione: Sito aziendale di una ditta di istallazione e manutenzione di caldaie, climatizzatori e sistemi a pannelli solari.

Tipo di intervento: Co-progettista, Co-sviluppatore, Realizzatore grafico, Amministratore e consulente web-marketing.

A chi è rivolto: Il sito è dedicato sia agli imprenditori edili che a tutti coloro che hanno o intendono montare una caldaia o un climatizzatore.

Caratteristiche: il sito è arricchito da una generosa vetrina di prodotti ben illustrati graficamente e di tante informazioni e consigli utili sul mondo della climatizzazione.

Perchè dovrei usarlo: affronta il tema della climatizzazione a 360° partendo dagli effetti del freddo sull'uomo fino a spiegare cose il calore e perché le calorie ci fanno ingrassare.


Quale soluzione per la climatizzazione adottare? Non solo il sito propone la ditta "Caldaie Brusca" per la provata esperienza nel settore, ma spiega pure quali requisiti ricercare negli istallatori, e quali soluzioni esistono a tale scopo. Ogni proposta è corredata di una esauriente spiegazione, prezzi, dati techici, e immagini di spaccati di caldaie.

Il sito gode di una veste grafica accattivante e studiata per captare l'interesse degli utenti (per esempio attraverso slide animate e moduli laterali) ma senza distrarlo dalla sua navigazione.

Grazie agli onnipresenti menù laterali, oltre che a quello superiore, la navigazione è aggevole e intuitiva, ma mai imposta in prodotti specifici.

Alcuni moduli aggiuntivi laterali permettono di poter consultare il meteo dei prossimi giorni con un semplice sguardo, di poter condividere sui principali social-netwok la propria esperienza di navigazione e di poter monitorare il traffico generato dal sito.

I numerosi testi presenti seguono le principali regole su copywriting (scrittura convincente) e sono studiati per risultare appetibili ai motori di ricerca.

Le varie tecniche seo adottate hanno permesso un crescente miglioramento nella ricerca organica dei motori di ricerca spesso seguita da micro-dati aggiuntivi.