Sostieni il sito

Biancheria Tradizioni

Biancheria Tradizioni

Tipologia: Sito vetrina

Descrizione: Sito aziendale di un grande negozio di biancheria e corredo per la casa.

Tipo di intervento: Co-progettista, Co-sviluppatore, Realizzatore grafico, Amministratore e consulente web-marketing.

A chi è rivolto: Il sito è stato pensato per dare un servizio ulteriore ai propri clienti e presentare la ditta a tutti coloro che cercano biancheria per la casa.

Caratteristiche: il sito è stato particolarmente curato nella grafica e si presenta molto semplice e intuitivo nella navigazione per meglio rappresentare lo stile sobrio del negozio anche ai clienti più avanti negli anni che non hanno molta dimestichezza con internet.

Perchè dovrei usarlo: persenta le ultime tendenze in campo di corredo, e tanti utili consigli per proteggere al meglio la biancheria nei vari tessuti.


Non mi posso affatto considerare uno stimatore di biancheria per la casa, e presentarla al meglio ad un pubblico molto ampio che comprende donne avanti negli anni è stata una sfida che ho voluto accogliere stimolato dalla simpatia e disponibilità del proprietario di questo storico negozio palermitano.

Semplice, sobrio, usabile e intuitivo era ciò che mi era stato richiesto per lo sviluppo, ma accomunare tante marche diverse con altrettanti stili diversi in un unico sito è stato il primo problema che ho riscontrato: alcuni prodotti erano destinati ai bambini, altri erano molto sobri, altri ancora molto vivaci e innovativi.

Il risultato dopo qualche momento di riflessione credo sia soddisfacente, e tutto senza compromettere le esigenze dettatemi dalle regole seo per un buon posizionamento nei motori di ricerca.

Le molteplici funzionalità del sito sono raccolte nel menù superiore mentre "a porta di mano" ho lasciato grandi loghi e immagini con scritte chiare che permettono di arrivare velocemente nella sezione desiderata. Uno modulo di slide animate stempera un carattere eccessivamente austero della veste grafica con immagini studiate per creare un filo comune tra i vari prodotti in vendita.