Sostieni il sito

Autodemolizione F.lli Montalto

Autodemolizione Montalto

Tipologia: Sito aziendale

Descrizione: Sito di uno dei più noti autodemolitori Palermotano, impegnato nella vendita di parti di ricambio usati e smaltemto di materiali ferrosi.

Tipo di intervento: Co-progettista, Co-sviluppatore, Realizzatore grafico e consulente web-marketing.

A chi è rivolto: Il sito è dedicato a tutti coloro che cercano pezzi di ricambio per la propria auto o che devono smaltire auto a fine vita, meccanici, ecc...

Caratteristiche: Il sito permette di consultare il magazzino ricambi on-line, di scaricare la modulistica necessaria e una copia dei propri documenti previa autenticazione.

Perchè dovrei usarlo: È immediato e in pochi secondi sapremo se sono disponibili ricambi per la nostra vettura, la sezione sui consigli è pratica e aggiornata.


Se la nostra idea di autodemolitori era quella di un locale sporco e maleodorante gestito da uomini semplici e con pochi scrupoli, siamo davvero lontano dalla realtà che si vive nel più noto autodemolitore di Palermo: nell'ampio ingresso spicca il curatissimo prato verde e alberi di cocus. Il caccia militare sul tetto, ben visibile dall'autostrada di Palermo-Bagheria è prepotentemente diventato il simbolo di questa ditta. È stato un piacere confrontarmi con i dirigenti, disponibili e comprensivi, benchè esigenti.

Nel sito è stato curato l'aspetto estetico in modo da risultare accattivante ma ordinato nonostante la grande mole di informazioni che deve gestire. È infatti possibili visitare interattivamente il magazzino ricambi, in cerca di un pezzo di ricambio per la nostra vettura, o scaricare la modulistica necessaria per la pratica di demolizione e successivamente una copia della certificazione dopo esserci autentificati nel sito come proprietari della vettura. Sono presenti tante informazioni sull'affascinante mondo della demolizione auto, smaltimento rifiuti ferrosi e demolizini straordinerie, ampiamente documentate nella galleria fotografica.

Il sito contiene inoltre la prezione intervista ad un superstite del disastro che DC9 visibile nella foto, forse l'articolo più toccante che abbia preparato.